Lavori in Corso

Questa sezione è nata per permettere a tutti i soci SHIRR-CIRN di ricevere aggiornamenti circa i lavori in corso da parte della sezione.

LAVORI 2017

Requisiti riproduttore selezionato Enci Shiba Inu

È in corso l'aggiornamento dei prequisiti per la richiesta del titolo di riproduttore selezionato Enci. Per la razza SHIBA INU sarà aggiunto l'esame di esezione displasia alla Patella (ginocchio).

Modifiche Campionato Sociale

Sarà presto online il regolamento del campionato sociale aggiornato

Aggiornamento sui sistemi Enci dei nuovi standard FCI razze giapponesi

La sezione provvederà a richiedere l'aggiornamento sui sistemi enci con le modifiche degli standard di shiba shikoku Hokkaido kai ken e kishu comunicate dal JKC (japan kennel club)  e approvate dalla FCI.

ANNO 2015-2016

MONOGRAFICA CIRN

Quest'anno il team shirr cirn è riuscito in 3 grandi obbiettivi:

  1. Evento Ufficiale delle celebrazioni del 150esimo anno di collaborazione tra Italia e Giappone, evento ufficialmente riconosciuto dall'ambasciata giapponese.
  2. Per celebrare il 40ennale del CIRN, lo SHIBA NO KAI, il più antico club Europeo di Shiba Inu, ha onorato questa edizione con il PREMIO SPECIALE PER IL BOB - SNK 2016 per la prima volta in Italia! Si ringrazia lo SHIBA NO KAI perchè con questo prestigioso riconoscimento ha reso ancora più speciale la celebrazione dell'anniversario del club CIRN!!
  3. CAC per le razze appena entrate nel club (shikoku kai ken e kishu), si ringraziano il presidente CIRN Buratti, il presidente SHIRR Maffezzoni e vice presidente SHIRR Grassi per la mole di lavoro svolta affinchè passasse il CAC in Monografica per Shikoku Kai Ken e Kishu.
  4. Assegnazione giudice Giapponese KADOWAKI HISAYOSHI per Shiba e Shikoku e Irlandese BROWNE ROBERT per Akita Americano

LIMITAZIONE RILASCIO R.S.R. SHIBA INU E AKITA AMERICANO

E' stata presentata domanda di limitazione al rilascio R.S.R. per Shiba Inu e Akita Americano alle sole mostre speciali o raduni.

Il consiglio ha redatto dei semplici punti e linee guida per aiutare i giudici nella valutazione del rilascio del certificato.

Ricordiamo che la chiusura definitiva non è possibile per l'insufficienza dei numeri di pool genetici nelle due razze indicate, per tanto al momento è solo possibile limitare le valutazioni in questi contesti.

La richiesta è in valutazione ENCI.

DOMANDA APPROVATA - Il rilascio del certificato RSR dal 01.07.2016 avverrà in solo ambito di Raduno, passo necessario pre-chiusura RSR.

TESTO COMPLETO QUI

TUTELA DELLE RAZZE NATIVE GIAPPONESI

Le razze di tipo SPITZ native del Giappone, che ricordiamo essere Shiba Inu, Hokkaido, Kai Ken, Shikoku Ken, Kishu e Akita Inu, sono in parte già tutelate dal CIRN.

Si è resa quindi la necessità di richiedere l'introduzione delle sole razze mancanti, ovvero Kai Ken, Shikoku Ken e Kishu.

La richiesta di tutela per le razze mancanti, avendo pochi numeri o assenti è stata presentata dalla sezione SHIRR-CIRN e attualmente in attesa di approvazione.

DOMANDA APPROVATA! ANCHE SHIKOKU KISHU E KAI KEN FANNO PARTE DI SHIRR - CIRN!

PROMOZIONE E VALORIZZAZIONE RAZZE TUTELATE

La sezione SHIRR era presente, il 3 e 4 Settembre, con uno stand di promozione e valorizzazione delle razze native Nipponiche presso l'area cultura della manifestazione Comics Popoli (Forlimpopoli).

Alla manifestazione erano presenti innumerevoli associazioni, provenienti da tutta Italia, attirando un vasto pubblico di giovani e appassionati di manga e cultura giapponese.

L'evento a cui abbiamo partecipato è riconosciuto ufficialmente per la ricorrenza del 150ennario di buoni rapporti tra Italia e Giappone.

NB. Kishu e Shikoku Ken in approvazione per tutela

PROVE TVC

Le possibilità di eseguire le prove TVC hanno subito un considerevole aumento nell'anno 2015 riuscendo a coprire molte più aree geografiche italiane.

Ricordiamo l'importanza delle prove, che sommate ai controlli sanitari e ai risultati delle expò forniscono il perfetto curriculum per richiedere il certificato di "Riproduttore Selezionato ENCI".

Per maggiori dettagli visitate la sezione dedicata